SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Informativa sulla trasparenza

Il servizio offerto da Performance credit mediazione creditizia s.r.l. ha come obiettivo quello di aiutare gli utenti nella comparazione di servizi complessi, dove la chiarezza e la trasparenza nella presentazione delle informazioni sono condizioni imprescindibili per garantire la massima confrontabilità delle offerte presenti sul mercato.

La normativa in materia di trasparenza è in continua evoluzione, le istituzioni competenti hanno incrementato gli obblighi informativi per banche, intermediari finanziari e mediatori creditizi e l’introduzione di ulteriori vincoli a tutela dei consumatori è prevista nei prossimi mesi.

Anche le banche italiane si sono mosse in questa direzione aderendo in massa al Codice di Condotta Europeo sui Mutui Casa, concordato a livello europeo tra le istituzioni finanziarie e le associazioni dei consumatori. É possibile prendere visione dei contenuti del codice attraverso la Guida al Codice di Condotta Europeo sui Mutui Casa che è stata promossa dall’Associazione Bancaria Italiana e dalle principali associazioni dei consumatori.

Performance credit mediazione creditizia s.r.l. in qualità di mediatore creditizio, adotta il Codice Deontologico dei mediatori creditizi che svolgono l’attività di consulenza e fornitura di prodotti finanziari, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana nell’ambito dell’iniziativa Pattichiari. È possibile consultare l’Avviso ed il Foglio Informativo relativi all’azienda ed all’attività svolta dalla stessa ai link indicati nella barra di navigazione laterale.

Per consultare i documenti pdf presenti in questa sezione è possibile scaricare gratuitamente il programma Adobe Reader.