SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424
Ti trovi qui:

Popolare Di Sondrio

Popolare Di Sondrio

Il gruppo Banca Popolare di Sondrio si compone della capogruppo Banca Popolare di Sondrio, che è una società cooperativa per azioni e della sua controllata, la Banca Popolare di Sondrio (Suisse) SA, con sede a Lugano. Il gruppo ha partecipazioni anche nella Pirovano Stelvio Spa, che è una struttura alberghiera ubicata presso il Passo dello Stelvio, nella Sinergia Seconda srl e in Rajna Immobiliare, entrambe società immobiliari. Ci sono poi società collegate quali: Arca Vita spa e Arca Assicurazioni spa (operante nel ramo danni), Banca Italease spa (capogruppo dell'omonimo gruppo bancario) e Servizi Internazionali e Strutture Integrate 2000 srl. Le partecipazioni per il gruppo Bancario al centro delle Alpi significano stabilità e funzionalità, si dà piena autonomia alle partecipate, cercando combinazioni ed iniziative congrue, mantenendo però la concentrazione sull'attività core. La Banca Popolare di Sondrio ha visto la sua nascita il 4 marzo 1871 come società cooperativa per azioni ad opera di alcuni valtellinesi del tempo. L'attività ebbe inizio con gli sportelli a Sondrio e nella filiale di Morbegno. L'espansione territoriale è avvenuta di pari passo con quella patrimoniale e dapprima nella provincia di Sondrio con 18 sportelli. Nel 1978 a Milano, l'ufficio che prima era di rappresentanza diviene sede operativa; l'apertura a Roma è stata nel novembre del 1990. In tempi più recenti la banca ha fatto importanti passi in avanti: nel 1995 è stata costituita la Banca Popolare di Sondrio Suisse SA con sede a Lugano e nello stesso anno è nato il gruppo bancario Banca Popolare di Sondrio. La controllata svizzera vede la sua presenza oggi in cinque cantoni con venti sportelli. Dal 1995 ad oggi il gruppo bancario è progredito anche nella direzione dello sviluppo web, grazie al miglioramento del sito internet e all'offerta di numerosi serivizi informatvi e di e-banking.

Il Gruppo Banca Popolare di Sondrio indirizza le sue attività soprattutto alle famiglie e alle piccole e medie imprese, ma anche alle istituzioni presenti sui territori in cui le varie filiali operano. Si tratta di una banca cooperativa radicata nel territorio in cui è presente e si pone come fornitrice di servizi e prodotti di qualità verso il cliente finale. Il valore a cui il gruppo bancario ispira tutta la sua azione è la fiducia del cliente. Per questa ragione è importante costruire una relazione di qualità con il cliente stesso, sia grazie al personale altamente qualificato, preciso e puntuale nelle risposte, sia grazie ad un'informazione sui prodotti semplice, chiara e trasparente. La fiducia che il cliente ha verso la banca rappresenta l'obiettivo che il gruppo bancario persegue.

Il Gruppo Banca Popolare di Sondrio ha una variegata gamma di prodotti indirizzata a diversi segmenti di mercato: ci sono servizi pensati appositamente per i privati, quelli ideati per le imprese e quelli destinati agli enti pubblici. Tra i servizi per i privati troviamo dal più classico conto corrente alle carte di pagamento, senza tralasciare i finanziamenti, la previdenza, le coperture assicurative, i prestiti persononali e le obbligazioni. Per le imprese sono previsti servizi quali: finanziamenti, carte di pagamento, prestiti obbligazionari, coperture assicurative, servizi per l'internazionalizzaione estera della propria azienda. Una gamma di prodotti è ideata appositamente per gli enti, tra questi servizi di tesoreria e di cassa, servizi di incasso e di pagamento,certificazioni di qualità, ordinativi informatici e firma digitale. Particolare attenzione infine va ai servizi online destinati a tutti i clienti della banca, che permettono di avere a disposizione una vera e propria banca on line. Ciascuno dei servizi on line - riconoscibili dal prefisso Scrigno - è elaborato a misura del target cliente.

Il gruppo Banca Popolare di Sondrio mette a disposizione dei clienti privati numerose soluzioni di conto corrente, ciascuna adatta ad ogni età ed esigenza. Tra la gamma di conti corrente possiamo citare ad esempio: ControCorrente pensato per le famiglie, con zero spese di tenuta conto; ConTO Work per i ragazzi dai 16 ai 30 anni che cercano lavoro; WorkIn Italy, disponibile sia come conto corrente che come libretto di risparmio pensato per gli extra comunitari con regolare permesso di soggiorno. Tra gli altri conti corrente non possiamo tralasciare Conto Corrente Solidarietà dalla forte valenza etica, che garantisce un contributo ad uno dei benficiari proposti dalla banca. Ci sono poi soluzioni per tutti, dai conti corrente per i più anziani a quelli per i bimbi, a quelli per i giovani fino ai 18 anni non compiuti come Primi Frutti. Insomma una serie articolata di conti corrente, per garantire una risposta ad ogni necessità del cliente.

Il gruppo Banca Popolare di Sondrio garantisce soluzione di carte di credito e bancomat sia ai privati che alle aziende. Tra le offerte di carte di pagamento per i privati ricordiamo il classico Bancomat/PagoBancomat del circuito, CartaSi la carta di credito più conosciuta in Italia, CartaSi Banca Famiglia per dilazionare nel tempo le spese. Ci sono carte di credito pensate appositamente per gli studenti dello IULM, della Bicocca e del Politecnico. Non manca l'offerta di carte prepagate come la Carta Chiara - prepagata Maestro e la Carta Chiara - prepagata VISA Electron. Per le aziende sono previste invece la CartaSi Business Plus - per i liberi professionisti, gli studi professionali e le piccole e medie imprese - e la CartaSi Corporate, per le esigenze delle grandi aziende, degli enti pubblici e delle multinazionali.

Banche del gruppo Popolare Di Sondrio

Informazioni sulle principali banche italiane

Banche: scopri di più

Vuoi saperne di più sui servizi bancari per scegliere il migliore per te?
Scopri le guide di SuperMoney.

Mutui on line Surroga del mutuo Prestiti on line Finanziamenti Conti on line Forex
SuperMoney è l'unico sito web in Italia accreditato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM)

SuperMoney spa: P. IVA 01274130119. Capitale sociale: 181.305 euro. Sede operativa: Via Fieno 3, 20123 Milano (MI) - Tel. +39 02 365 71 853

Il servizio di mediazione creditizia di Supermoney.eu è gestito da Performance Credit Mediazione Creditizia S.r.l. ("PC"), iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M153,
P. IVA 01368250112 - Trasparenza PC - Privacy PC - Privacy Istituti Convenzionati PC 

Scrivi per informazioni |  Codice di comportamento |  Seguici su Google+
SuperMoney © 2008-2019. Diritti riservati.