SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424
Ti trovi qui:

Monte Dei Paschi Di Siena

Monte Dei Paschi Di Siena

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena prende vita dalla Banca Monte dei Paschi di Siena nata nel 1472 come monte di pietà per dare aiuto alle classi disagiate della popolazione senese, è la più antica banca al mondo tuttora in attività. E' attualmente il terzo gruppo bancario italiano: il Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Il decreto del Ministero del Tesoro dell'8 agosto 1995 dà origine a due enti: la Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena, che ha per scopo statutario finalità di assistenza e beneficenza, nonché di utilità sociale nei settori dell'istruzione, della ricerca scientifica, della sanità e dell'arte, soprattutto con riferimento alla città ed alla provincia di Siena. Il 25 giugno 1999 la Banca Monte dei Paschi di Siena è quotata in Borsa. Nel 2007, il Monte dei Paschi di Siena raggiunge un accordo con Banco Santander per l'acquisto di Banca Antonveneta.

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena ha una mission davvero ambiziosa, ovvero creare valore per gli azionisti, nel breve come nel lungo termine, ponendo attenzione prioritaria alla soddisfazione dei clienti, allo sviluppo professionale delle persone, agli interessi di tutti gli stakeholder. Essere modello di riferimento nel panorama bancario italiano in continua evoluzione, affermando la posizione di leadership del Gruppo Montepaschi quale primario Gruppo nazionale con proiezione europea. Sviluppare il senso di appartenenza al Gruppo, valorizzando nel contempo le differenze culturali e mantenendo un forte radicamento di ciascuna Azienda nel territorio in cui opera.

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti bancari. Carte di credito, prepagate, servizi di private bancking, conti correnti, formule d'investimento a breve, medio e lungo termine e con differenti livelli di rischio, formule assicurative di diverso genere. Banca Antonveneta, facendo parte del gruppo ha adottato gli stessi prodotti e la stessa mission.

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena propone ai suoi clienti diverse formule per rispermiare e gestire il proprio denaro. I conti correnti sono molti e tutti diversi per andare in contro alle esigenze della clientela. Con Mio Identykit, per esempio, il cliente ha la possibilità di scegliere il proprio profilo di utilizzo e i servizi che preferisce collegare al conto corrente. Il canone di 6 euro può ridursi, mensilmente, a seguito del possesso/utilizzo dei servizi attivati. Contomolto è il servizio per avere due conti correnti (uno principale ed uno d'investimento) al costo di uno solo, legati fra loro in modo dinamico, per una più semplice ed efficace gestione e d'investimento attraverso la remunerazione più elevata del capitale. E' possibile canalizzare lo stipendio o la pensione e domiciliare le utenze senza costi aggiuntivi. Banca Antonveneta offre altri conti correnti, per esempio, Conto Systema Freestyle pensato per i giovani dai 18 ai 26 anni per fornire le soluzioni migliori alle loro esigenze ed esaudire i loro desideri. Un conto completo per far godere la libertà senza alcun pensiero grazie ad un ricco pacchetto di servizi.

Il gruppo Monte dei Paschi di Siena offre ai propri clienti diverse possibilità per quanto riguarda del carte di credito e le prepagate. Carta LIPU è la carta prepagata ricaricabile sul circuito Visa Electron, utilizzabile in Italia, all'estero e su internet che aiuta la natura. Parte della quota di emissione della Carta è destinata infatti a sostenere l'attività istituzionale della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli). LIPU è un'associazione ONLUS per la conservazione della natura presente su tutto il territorio nazionale con le sue Sezioni locali di volontari, le sue Oasi di protezione dell'ambiente e i suoi Centri di Recupero dove gli animali trovano rifugio e assistenza. Banca Antonveneta offre la carta Krystal, prepagata ricaricabile, valida sul circuito Visa Electron, utilizzabile in Italia e all'estero. Dispone di un saldo predeterminato, questo la rende particolarmente adatta ad effettuare gli acquisti su Internet, in quanto limita il rischio al saldo presente sulla carta. Krystal Card può essere richiesta presso tutte le Filiali di Banca Antonveneta e può essere rilasciata anche a chi non è titolare di conto corrente, non residente in Italia e non maggiorenne.

Banche del gruppo Monte Dei Paschi Di Siena

Informazioni sulle principali banche italiane

Banche: scopri di più

Vuoi saperne di più sui servizi bancari per scegliere il migliore per te?
Scopri le guide di SuperMoney.

Mutui on line Surroga del mutuo Prestiti on line Finanziamenti Conti on line Forex
SuperMoney è l'unico sito web in Italia accreditato dall'Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM)

SuperMoney spa: P. IVA 01274130119. Capitale sociale: 181.305 euro. Sede operativa: Via Fieno 3, 20123 Milano (MI) - Tel. +39 02 365 71 853

Il servizio di mediazione creditizia di Supermoney.eu è gestito da Performance Credit Mediazione Creditizia S.r.l. ("PC"), iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M153,
P. IVA 01368250112 - Trasparenza PC - Privacy PC - Privacy Istituti Convenzionati PC 

Scrivi per informazioni |  Codice di comportamento |  Seguici su Google+
SuperMoney © 2008-2019. Diritti riservati.